-->

Perché fare l'Home Staging? | Why to make Home Staging?

Quando mettete in vendita un'automobile, cosa fate? La portate dal concessionario così com'è oppure prima la pulite alla perfezione, lucidate la carrozzeria, cercate di minimizzare i difetti ed esaltare i pregi per cercare di ricavare il massimo dalla vendita?
Invece chi mette in vendita un appartamento non sempre fa questo ragionamento... perché?
When you put a caron sale, what do you do? You bring it to the dealer as it is or you clean it to perfection, you polish bodywork, you try to minimize flaws and highlight advantages to get the most from the sale?
Instead (in Italy) who sells an apartment does not always make this argument... why?



Quale delle due immagini qui sopra vi ha colpito di più?
Which of the two pictures above you impressed you most?

L'Home Staging consiste proprio nella valorizzazione dell'immobile: gli ambienti vengono rinfrescati, spersonalizzati e trasformati per suscitare emozioni nel potenziale acquirente e permettergli di immaginare la sua vita futura in quegli ambienti. Tutto questo viene fatto ad un costo contenuto, molto inferiore a quello di una ristrutturazione.
Per fare tutto ciò ci vogliono la capacità di cogliere al volo i punti di forza dell'immobile, l'esperienza nella progettazione degli spazi interni e la conoscenza delle tendenze del design.
La spesa richiesta dall'intervento di Home Staging è ampiamente ripagata dalla notevole riduzione dei tempi di vendita ma anche da una minore riduzione del prezzo in fase di trattativa: alla fine ci guadagnate!
Home Staging consists in the enhancement of the property: the rooms are refreshed, depersonalized and transformed to evoke emotions in the potential purchaser and to enable him to imagine his future life in those environments. All this is done at a low cost, much lower than restructuring cost.
To do whatever it takes the ability to seize upon the strengths of the property, the experience in the design of interior spaces and knowledge of design trends.
The Home Staging cost is amply rewarded by the significant reduction of the time of sale but also by a lesser reduction of the price: at the end you earn!

fonte | source: Banca d'Italia